Emozion-Arti Galleria d'arte contemporanea

Richiedi il bando integrale in lingua italiana o inglese, oppure in altra lingua specificando la tua richiesta a:  emozionarti.archi@gmail.com    

Galleria e concorso online


Archi D’Arte organizza questo evento virtuale coinvolgendo personaggi dell’arte e della cultura; EMOZION_Arti si esprimerà e svilupperà online e manterrà la promessa per il dopo Coronavirus di rendere reale il progetto, riscrivendo l’evento con gli artisti che vogliono sempre Emozion-Arti. 

Saranno pubblicati sul sito e dedicati all’iniziativa: una galleria, un catalogo a colori, recante un’opera per pagina, il profilo e contatti degli artisti partecipanti e quant’altro si riterrà opportuno.

Si può partecipare con opere di arte visiva, fino ad un numero massimo di 3 opere per artista, o letteraria, con un max di 3 poesie o 1 racconto breve (massimo 4000 caratteri ciascuno), pubblicato online; il catalogo sarà stampato in cartaceo solo su prenotazione e previo pagamento dei soli costi effettivi per copia (da definire). Si precisa che la stampa avverrà nei tempi concessi dall’emergenza per il coronavirus ovvero quando tutto sarà tornato alla piena normalità.

Già costretti in casa per il virus, restano liberi per godimento e necessità sia il tema che la tecnica artistica, oltre alle dimensioni, all’insegna della creatività sciolta e indipendente. Idem con riguardo alla partecipazione poetico-letteraria con eccezione per la dimensione dei racconti brevi.

Oltre al catalogo commentato da esperti del settore artistico, scaricabile in pdf, saranno conferiti diplomi di merito e premi che saranno inviati al recapito fornito dagli artisti al momento dell’iscrizione.

Sul sito dedicato www.emozion-arti.eu saranno pubblicate opere, premi e premiati.

Il bando, il formulario, le opere, il catalogo, le gallerie, le recensioni, le curiosità, le schede e anche quanto gli artisti desiderino diffondere, previo esame della Commissione, sarà pubblicato e scaricabile in pdf.

L’Ente di riferimento è l’associazione ARCHI D’ARTE (archidarteonlus@yahoo.it)

L’indirizzo postale: EMOZION_Arti di ARCHI D’ARTE, Via La Spezia n. 83 –00182 Roma c/o Ass.ne Aletes Onlus.

E-mail: emozionarti.archi@gmail.com , Web:   www.Emozion-Arti.eu

 

Referenti del progetto:

MARIO SALVO –M° Internazionale d’Arte, Direttore Artistico di Emozion-Arti.

ROSELLA BRECCIAROLI – Curatrice dell’evento, della galleria e del catalogo.

ROBERTO CASTELLUCCI – Scrittore, Artista e voce dell’evento.

PATRIZIA DI VETTA – Docente e storica dell’arte, artista.

Con la presenza di patrocini eccellenti, il presente bando sarà tradotto in multilingue e pubblicato in rete.

 Non sono accettate opere e scritti che offendano la morale comune e le religioni, né che comportino alcuna discriminazione. Per partecipare è necessario iscriversi, utilizzando il formulario predisposto, l’invio di fotografie delle opere massimo quattro in jpg risoluzione 300 dpi. La partecipazione è gratuita. Per le spese multimediali e digitali, per la lavorazione del catalogo e recensioni si richiede ai partecipanti una partecipazione di Euro 40,00 (il versamento sarà da effettuarsi con bonifico sull’IBAN N. e occorrerà inviare copia del bonifico per mail insieme alle foto delle opere o i file delle sillogi alla Curatrice Organizzativa).

 


Molti spazi artistici sono stati temporaneamente chiusi al pubblico, la pubblicazione online condivisa offre l'opportunità di mostrare la buona arte contemporanea, promuovendo il reciproco sostegno reciproco