Galleria Contro il covid19 in attesa delle mostre superaffollate per emozionArti

Chi scrive desidera farsi leggere, chi dipinge desidera farsi guardare

Sei un artista? Partecipa anche tu!

Invia le tue opere per restare connessi nello spirito di collaborazione e compartecipazione, che rappresenta da sempre uno dei principali punti di forza delle tecnologie digitali e di rete. E che, ora più che mai, può rappresentare un’eccezionale risorsa per fare fronte all’emergenza che stiamo vivendo.

Le pagine per Emozion-Arti sono sempre online e le nostre gallerie aperte al pubblico. Anche durante questo periodo in cui gli spazi espositivi sono chiusi al pubblico, la nostra piattaforma online offre opportunità ininterrotte per esplorare gallerie in tutto il mondo. Stiamo condividendo alcuni dei nostri spettacoli e opere d'arte preferiti per farti divertire senza uscire di casa.

Parole Immagini!


Gertrude Stein poetessa .di Picasso

Il ritratto di una persona non è quella persona: è un’altra cosa, è un’altra essenza, è il percepito proposto in una nuova forma, è altro anche dall’oggetto imitato. Si narra che in opposizione ai critici sulla scarsa somiglianza del ritratto che fece di Gertrude Stein (a sinistra).  Pablo Picasso rispose: “Non importa. Lo sarà!”